Giu 6, 2018

a.s. 2017/2018 – Finale Campionati studenteschi di Vela – ITN Napoli

Anche la Campania alla finale dei Campionati Studenteschi

06 giugno 2018

Sono iniziati martedì 5 giugno, sul Lago d’Idro (BS) le regate della fase finale dei Campionati Studenteschi di Vela, manifestazione nata nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi (GSS), promossi ed organizzati ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), le Federazione Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva, le Regioni e gli Enti Locali. Presenti 15 rappresentative scolastiche qualificate per la finale con Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto e per la prima volta la Campania che, grazie al lavoro condotto dal Comitato di Zona, al fianco della Direzione Scolastica Regionale, ha avuto un proprio equipaggio selezionatosi lo scorso 23 aprile nella finale regionale organizzata presso il Circolo nautico Torre del Greco. L’equipaggio campano presente nelle acque del lago di Idro è quello dell’Istituto Nautico Duca degli Abruzzi di Bagnoli, con 4 studenti : Lorenzo Angrisano, Ciro Parola, Adriano Tosolino e Giuseppe Buonanni accompagnati dal professore Antonio De Simone. Presente per la Zona anche l’Istruttore Antonio Dell’Omo Beneduce che nelle scorse settimane ha curato un programma di allenamento dedicato ai ragazzi del Duca degli Abruzzi in collaborazione con Mascalzone Latino e con il Circolo Canottieri Napoli. Per la FIV e quindi per la V Zona, dichiara il Presidente Francesco Lo Schiavo : “ questa partecipazione alla finale nazionale è un risultato che premia un programma di iniziative che partendo dal progetto Vela Scuola ha rafforzato l’interscambio con il mondo scolastico “

a.s. 2017/2018 – COMMEMORAZIONE ALUNNO EMMANUELE ESPOSITO SEDE IPIAM

COMMEMORAZIONE ALUNNO EMMANUELE ESPOSITO SEDE IPIAM