Mar 17, 2021

A.S. 2020/2021 – Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19

A.S. 2020/2021 – Progetto UNESCO

“ IN FONDO AL MAR”

10 INCONTRI PER RAGIONARE SULLA VITA SOTTO I MARI

La classe 1B parteciperà all’esperienza educativa “In fondo al mar”, inserita all’interno del Programma Nazionale EDU (https://www.aiguofficial.it/edu/), promosso dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO.

Il progetto si propone di sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche di tutela dell’ambiente marino, educandole a riconoscerne la fragilità ed insieme la grande importanza per la vita e l’equilibrio di tutto il sistema terra, ed accrescere  la consapevolezza dei partecipanti rispetto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Il progetto prevede l’intervento, in orario curriculare, di formatori ed esperti dell’Associazione, che potranno avvalersi anche di esperti esterni, legati al mondo del mare e della cultura in generale. I docenti del C.d.C. hanno approvato con grande favore il progetto, consentendone lo svolgimento in alcune ore della loro didattica sincrona.

La prof.ssa Talarico, su delega del Dirigente Scolastico prof..ssa Antonietta Prudente, sarà il referente interno.

Si allega alla presente il calendario e la locandina del Progetto

A.S. 2020/2021 – Circolare n. 129 – Sciopero comparto scuola del 26 marzo 2021 – Comunicazioni al personale tutto

A.S. 2020/2021 – Circolare n. 128 – Sciopero personale della scuola 26 marzo 2021 – comunicazioni alle famiglie ed agli allievi

A.S. 2020/2021 – Circolare n. 127 – Assemblea d’Istituto