Il Fondo Nazionale Marittimi ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 65 del 19 Marzo 2009, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di agevolare l’ingresso dei giovani diplomati degli Istituti Tecnici, indirizzo Trasporti e Logistica (ex ITN), nel mondo del lavoro marittimo, ha determinato di assegnare ai neo diplomati, un contributo economico per partecipare ai corsi di Basic Training & Security Awareness.
Il contributo economico è erogato sotto forma di borsa di studio del valore unitario di 1.500,00 Euro, per un totale massimo di nr. 200 borse di studio per frequentare i corsi di addestramento di base (Basic Training), per ottenere l’autorizzazione all’imbarco in qualità di Allievo Ufficiale.
L’assegnazione delle borse di studio, fino ad esaurimento del predetto quantitativo massimo di n. 200, avverrà sulla base del ricevimento in ordine cronologico delle istanze.
Il singolo diplomato può fare richiesta diretta al FNM al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fondonazionalemarittimi.it

Allegati