Spettabile Istituto, 

Gentile docente,   

   

siamo lieti di informarvi per il 2022 Campus propone, in aggiunta alle storiche tappe del Salone dello Studente, la principale manifestazione dedicata alla scelta post-diploma, una nuova formula di eventi verticali, focalizzati sulle differenti professioni per rispondere alle crescenti necessità di orientamento: i Saloni dell’Orientamento e delle Professioni, eventi tematici per entrare in contatto con il mondo della formazione e del lavoro di ogni ambito. Un’occasione rivolta agli studenti di tutta Italia, per scoprire il mercato del lavoro di oggi e le professioni tradizionali e del futuro. 

  

Vi segnaliamo i primi eventi tematici del mese di marzo:

·       SETTORE GIURIDICO – Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lingue. In programma dal 2 al 4 marzo 2022.

SALONE DELLO STUDENTE – GIURISPRUDENZA – SCIENZE POLITICHE – LINGUE 

·       HEALTHCARE E PROFESSIONI SANITARIE – Medicina, Psicologia, Professioni Sanitarie. In programma dal 9 all’11 marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE – MEDICINA – PSICOLOGIA – PROFESSIONI SANITARIE  

·       CREATIVITA’ – Belle Arti, Moda, Design, Architettura. In programmadal 15 al 17 marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTTE – CREATIVITA’ – MODA – ARCHITETTURA – DESIGN 

 Gli studenti avranno l’occasione di esplorare a 360° gradi tutte le possibilità del percorso post-diploma, che si tratti di proseguire gli studi o di optare per il mondo del lavoro, attraverso: 

  

-        Stand e Aule Virtuali 

-        Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione 

-        Incontri con gli ordini professionali di settore, Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast 

-        Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni del futuro  

-        Simulazioni test d’ingresso e questionari  

-        Approfondimenti e lezioni aperte 

  

Modalità di iscrizione 

Vi ricordiamo che è possibile sin da ora procedere all’iscrizione dei suoi studenti, attraverso tre passaggi: 

.          è prima di tutto necessario da parte sua registrarsi sul nostro sito a questo link https://www.salonedellostudente.it/registrati/ in qualità di DOCENTE (lo trova sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE). 

.          Una volta effettuata la registrazione e dopo aver effettuato l’accesso, lo step successivo è iscrivere il suo istituto/classe cliccando sul banner ISCRIZIONI SCUOLE/GRUPPI CLASSE https://www.salonedellostudente.it/calendario/ troverà il banner cliccando sulle date del Salone a cui lei e i suoi studenti siete interessati).  

.          In prossimità della data di inizio del Salone prescelto è poi necessario ricordare agli studenti di effettuare la registrazione singola alla piattaforma, che è obbligatoria per poter iscriversi e partecipare all’evento. 

Per tutte le info su modalità di partecipazione e di iscrizione, modalità di acquisizione dei crediti, e per qualsiasi altra necessità, restiamo a vostra completa disposizione. 

TEAM SCUOLE – SALONE DELLO STUDENTE  

 

Mail: salonedellostudente@class.it 

Tel: 02 58219.241-250-329-360 

  

  

Campus Editori S.r.l. informa che i dati di contatto della Vostra Società, ovvero l’indirizzo di posta elettronica con il nome del dominio della Vostra Società, utilizzati per l’invio della presente, saranno oggetto di trattamento per la sola finalità di intrattenere contatti e corrispondenza con la Vostra Società, per il tramite del Vostro referente, già noto perché pubblicato sui siti istituzionali di riferimento o che per il futuro vorrete indicarci, in relazione ad iniziative di presumibile vostro interesse, nella piena osservanza del GDPR e delle altre norme in materia di protezione dei dati. 

Per informazioni e/o segnalazioni o se non desidera ricevere altre comunicazioni:  mailto:salonedellostudente@class.it 

salonedellostudente@class.it, Campus Editori S.r.l. – via Burigozzo 5, 20122 Milano