PON – FSE 2014/2020

Archivio PON 2018/2019

10.2.2A-FSEPON-CA-2020-371 – …Dalla vostra parte!!! – 2020
19146 del 06/07/2020 – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado

Descrizione progetto

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. il presente progetto all’interno dell’Avviso pubblico “Per supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e II grado” è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di supporti didattico-disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E’ anche consentita l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/21. L’istituzione scolastica proponente individuerà studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

11978 del 15/06/2020 – FESR – Realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo – 10.8.6A-FESRPON-CA-2020-817 La scuola…. a casa!!

Disseminazione

Nomina RUP

DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE RDO SU MEPA PROGETTO SMART CLASS 10.8.6A.2020 FESRPON CA2020-817

10.2.2A-FSEPON-CA-2019-132 – IL NUOVO GIORNALE DI BORDO DELL’ISTITUTO NAUTICO

10.6.6A-FSEPON-CA-2019-25 – L’ALTERNANZA IN FILIERA 2019

10.6.6B-FSEPON-CA-2019-25 – LA SECONDA ALTERNANZA ALL’ESTERO

10.2.5A-FSEPON-CA-2019-412 – STUDIARE L’IMPRESA MA L’IMPRESA E’ … STUDIARE !!!

A.S. 2020/2021

10.1.1A-FSEPON-CA-2019-132 – FSE – Inclusione sociale e lotta al disagio – 2a edizione