The Blog

A.S. 2018/2019 – OPEN DAY UNIVERSITARIO

PER TUTTI GLI ALLIEVI DELLE CLASSI QUINTE ITN E IPIAM

DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA

Per la partecipazione è necessario prenotarsi accedendo all’indirizzo:

DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI

Per informazioni:
orienta.demi@unina.it oppure orienta.dises@unina.it

COLLEGIO DI INGEGNERIA
POLO UNIVERSITARIO DI NAPOLI OVEST

UNIVERSITA’ FEDERICO II – DIPARTIMENTO DI MEDICINA

medicina.orientamento@unina.it

UNIVERSITA’ FEDERICO II / SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE

UNIVERSITA’ FEDERICO II – SCIENZE POLITICHE

Per aderire e’ necessario, inviando una mail, scegliere la giornata o le giornate in cui si intende effettuare la visita:
sceinzepolitiche.orienta@unina.it oppure erminia.morrone@unina.it

“ Appello ai futuri naviganti “ degli alunni dell’ ITTL – NAUTICO DUCA DEGLI ABRUZZI di Napoli

Diventare “gente di mare “è una scelta di vita: a bordo è essenziale essere forniti della giusta passione e delle giuste motivazioni, ma è necessario soprattutto prima un’ottima preparazione e poi una grande esperienza. La formazione è, pertanto, una fase fondamentale nel percorso di crescita di un futuro navigante: le Compagnie di navigazione lo sanno bene!

Le scuole nautiche “storiche “sono dotate delle migliori attrezzature, continuamente aggiornate, ed i professori che accompagnano gli studenti in questo percorso lo fanno con grande attenzione e professionalità e seguono i loro “ragazzi “spesso anche nella fase di inserimento nel mondo del lavoro.

Il nostro istituto L’Istituto Nautico “Duca degli Abruzzi di Napoli “(1° istituto nautico d’Europa dal 1700) è uno dei Nautici più grandi d’Italia, è l’unico sul territorio napoletano che può garantire un’adeguata e completa preparazione grazie alle strumentazioni sofisticate dei laboratori ed aggiornate periodicamente in linea con i software delle compagnie di navigazione e del Ministero dei trasporti. La preparazione giornaliera nei laboratori rende il diploma nautico immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Considerati gli ottimi rapporti tra scuola e aziende nautiche per i molteplici stage dovuti alle attività di alternanza scuola-lavoro ogni anno i nostri alunni migliori sono ingaggiati appena nei primi sei mesi dal diploma.

Tutti i diplomati con 100/100 si imbarcano subito con Grimaldi – Marnavi – Alilauro – GNV etc.

Sentite cosa scrive un nostro compagno al suo docente dell’anno scorso:

“Buonasera Professore,come sta?
Le scrivo da Anversa, siamo arrivati ieri mattina.
Ho già percorso Casablanca, Cotonou e Lagos. Sto imparando tante cose nuove, in tutto quello che faccio rivivo i suoi preziosi insegnamenti e ricevo complimenti e riconoscimenti ogni giorno.
È scontato dirle che il suo nome a bordo è universale…Ia conoscono e la stimano in tanti ed io sono sempre più orgoglioso di essere stato suo allievo! Vorrei ringraziare lei è la Preside per l’opportunità e la fiducia che mi avete dato cercherò di non tradirla.
In attesa di rivederla di persona la saluto ed auguro Buon Natale a lei e famiglia. A presto, Simone”

Gli alunni dell’Istituto Duca degli Abruzzi di Napoli vi invitano tutti:

veniteci a visitare e vi faremo vedere la nostra qualità!!

Gli alunni dell’Istituto

A.S. 2018/2019 – SI COMUNICA che dalle ore 19,00 SONO PUBBLICATI ALL’ALBO DELL’ISTITUTO GLI ESITI DEGLI SCRUTINI FINALI

link al file degli scrutini su Pubblicità Legale (ex Albo Pretorio)

Alla luce delle indicazioni del Garante, gli esiti di scrutini ed esami sono pubblici, per cui i voti vanno pubblicati senza fornire informazioni, anche in maniera indiretta, relative alle condizioni di salute degli studenti.

Quanto ai tabelloni affissi a scuola dopo gli scrutini, considerato che per il Garante è possibile pubblicare i voti, nulla osta nell’indicare gli alunni ammessi e non ammessi, fermo restando che non debba esserci alcun riferimento anche indiretto alle condizioni di salute degli stessi.

A.S. 2018/2019 – Comunicazione “Beni in dismissione”

A.S. 2018/2019 – circolare docenti neoassunti

A.S. 2018/2019 – Convocazione Collegio Docenti 14 Giugno 2019

A.S. 2018/2019 – PROGETTO MENS SANA IN CORPORE SANO – INIZIO ATTIVITA’