The Blog

A.S. 2018/2019 – OPEN DAY UNIVERSITARIO

PER TUTTI GLI ALLIEVI DELLE CLASSI QUINTE ITN E IPIAM

DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA

Per la partecipazione è necessario prenotarsi accedendo all’indirizzo:

DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI

Per informazioni:
orienta.demi@unina.it oppure orienta.dises@unina.it

COLLEGIO DI INGEGNERIA
POLO UNIVERSITARIO DI NAPOLI OVEST

UNIVERSITA’ FEDERICO II – DIPARTIMENTO DI MEDICINA

medicina.orientamento@unina.it

UNIVERSITA’ FEDERICO II / SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE

UNIVERSITA’ FEDERICO II – SCIENZE POLITICHE

Per aderire e’ necessario, inviando una mail, scegliere la giornata o le giornate in cui si intende effettuare la visita:
sceinzepolitiche.orienta@unina.it oppure erminia.morrone@unina.it

“ Appello ai futuri naviganti “ degli alunni dell’ ITTL – NAUTICO DUCA DEGLI ABRUZZI di Napoli

Diventare “gente di mare “è una scelta di vita: a bordo è essenziale essere forniti della giusta passione e delle giuste motivazioni, ma è necessario soprattutto prima un’ottima preparazione e poi una grande esperienza. La formazione è, pertanto, una fase fondamentale nel percorso di crescita di un futuro navigante: le Compagnie di navigazione lo sanno bene!

Le scuole nautiche “storiche “sono dotate delle migliori attrezzature, continuamente aggiornate, ed i professori che accompagnano gli studenti in questo percorso lo fanno con grande attenzione e professionalità e seguono i loro “ragazzi “spesso anche nella fase di inserimento nel mondo del lavoro.

Il nostro istituto L’Istituto Nautico “Duca degli Abruzzi di Napoli “(1° istituto nautico d’Europa dal 1700) è uno dei Nautici più grandi d’Italia, è l’unico sul territorio napoletano che può garantire un’adeguata e completa preparazione grazie alle strumentazioni sofisticate dei laboratori ed aggiornate periodicamente in linea con i software delle compagnie di navigazione e del Ministero dei trasporti. La preparazione giornaliera nei laboratori rende il diploma nautico immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Considerati gli ottimi rapporti tra scuola e aziende nautiche per i molteplici stage dovuti alle attività di alternanza scuola-lavoro ogni anno i nostri alunni migliori sono ingaggiati appena nei primi sei mesi dal diploma.

Tutti i diplomati con 100/100 si imbarcano subito con Grimaldi – Marnavi – Alilauro – GNV etc.

Sentite cosa scrive un nostro compagno al suo docente dell’anno scorso:

“Buonasera Professore,come sta?
Le scrivo da Anversa, siamo arrivati ieri mattina.
Ho già percorso Casablanca, Cotonou e Lagos. Sto imparando tante cose nuove, in tutto quello che faccio rivivo i suoi preziosi insegnamenti e ricevo complimenti e riconoscimenti ogni giorno.
È scontato dirle che il suo nome a bordo è universale…Ia conoscono e la stimano in tanti ed io sono sempre più orgoglioso di essere stato suo allievo! Vorrei ringraziare lei è la Preside per l’opportunità e la fiducia che mi avete dato cercherò di non tradirla.
In attesa di rivederla di persona la saluto ed auguro Buon Natale a lei e famiglia. A presto, Simone”

Gli alunni dell’Istituto Duca degli Abruzzi di Napoli vi invitano tutti:

veniteci a visitare e vi faremo vedere la nostra qualità!!

Gli alunni dell’Istituto

A.S. 2019/2020 – Circolare n. 73 Convocazione Collegio Docenti del 20.12.2019

A.S. 2019/2020 – CIRCOLARE N.72 – Settimana dello studente

Bando relativamente alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizia